Giorno dopo Giorno

“Di me parlate con semplicità”. Deceduto don Paolo Cappelluti, parroco della Parrocchia di S. Michele Arcangelo

Nella prima mattinata di oggi, 30 marzo 2012, venerdì di passione, don Paolo Cappelluti ha celebrato in cielo la sua Messa con il Signore che per quasi 50 anni ha servito come sacerdote qui tra noi. La sua vita si è spenta dopo una lunga sofferenza che ha accolto e vissuto con serenità.

Il Vescovo Mons. Martella, che nei giorni scorsi ha visitato don Paolo, e tutta la comunità diocesana, apprendono con dolore la notizia di questa dipartita e ne affidano l’anima fedele al Signore della Vita. L’affetto e l’abbraccio va a tutta la Comunità della parrocchia S. Michele Arcangelo e al suo viceparroco don Gaetano Bizzoco, che hanno accompagnato con la preghiera questo ultimo doloroso percorso di vita dell’amato parroco.

Nato il 20 luglio 1939 e ordinato sacerdote il 29 giugno 1963, dopo aver seguito gli studi nel Seminario di Bitonto e di Molfetta, don Paolo ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui l’esperienza di viceparroco a S. Lucia e di parroco all’Immacolata, quindi il lungo parrocato a San Michele Arcangelo. É stato anche economo diocesano durante l’episcopato di Mons. Bello, nonchè docente di Religione nelle scuole ruvesi.

Affabile, totalmente dedito alla comunità, particolarmente sensibile e disposto al dialogo e alla predicazione. Nei giorni precedenti, intuendo l’avvicinarsi del suo passaggio, con un filo di voce appena percettibile, ha sussurato “Di me, parlate con semplicità!”.

E con semplicità che eleviamo la preghiera di gratitudine per la sua presenza e il suo ministero fecondo tra noi.

I funerali saranno celebrati sabato alle ore 15,30 nella chiesa di San Michele Arcangelo dove la salma sarà portata alle 9,30 di sabato, mentre questa sera, venerdì alle ore 21 nella medesima parrocchia, ci sarà una veglia di preghiera.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 163 times, 1 visits today)

Similar Posts

One thought on ““Di me parlate con semplicità”. Deceduto don Paolo Cappelluti, parroco della Parrocchia di S. Michele Arcangelo

Comments are closed.