Giorno dopo Giorno

“Mobilità delle tende” in diocesi. Nuovi parroci a S. Lucia e a S. Michele Arcangelo

Mons. Luigi Martella, Vescovo della Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi, ha comunicato sabato 21 luglio 2012, le nomine di parroci, viceparroci e direttori di uffici diocesani.
Con la felice espressione di Mons. Bello “Mobilità delle tende”, di chiaro sapore biblico, si esprime il senso di questi avvicendamenti nei diversi ruoli ecclesiali, non un mero esercizio di organizzazione burocratica, ma l’espressione di una sensibilità e condivisione ecclesiale che vede i sacerdoti, e i laici, in piena comunione con il Vescovo e la sua missione pastorale, vivere la propria vocazione e il proprio ministero laddove il Vescovo stesso lo ritenga opportuno e lo richieda.

Le nomine, operative da settembre, riguardano anche la Chiesa ruvese, in particolare le parrocchie di S. Lucia e di S. Michele Arcangelo.

E’ stato nominato parroco della parrocchia di S. Lucia Don Fabio Tricarico, già viceparroco della stessa Parrocchia e collaboratore presso il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile. Terlizzese, è nato nel 1977 ed è stato ordinato sacerdote il 7 dicembre 2001. Don Damiano Pastanella, parroco uscente di S. Lucia, è stato nominato parroco di S. Maria della Stella di Terlizzi. E’ stato nominato viceparroco della Parrocchia dedicata alla santa siracusana il ruvese Don Michele Stragapede.

La comunità parrocchiale di S. Michele Arcangelo, orfana di un parroco dalla morte di Don Paolo Cappelluti ma amministrata da Don Gaetano Bizzoco, dal prossimo settembre avrà come pastore Don Michele del Vecchio, ruvese, già parroco in passato di S. Lucia e attualmente parroco uscente presso S. Maria della Stella di Terlizzi. Don Gaetano Bizzoco rimarrà nelle vesti di viceparroco della comunità.

A tutti i sacerdoti gli auguri per un ministero vissuto sempre intensamente, in umiltà e generosità.

Tutte le altre nomine sono consultabili sul sito diocesano.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 97 times, 1 visits today)

Similar Posts