Eventi Giorno dopo Giorno

Presepe Vivente insieme nel centro storico di Ruvo di Puglia

Presepe Vivente - Natale a Ruvo di Puglia - Confraternita di San RoccoRitorna anche quest’anno l’ormai tradizionale Presepe Vivente organizzato dalla Confraternita Opera Pia San Rocco. Giunto alla quarta edizione, si rinnova e coinvolge, per la prima volta, cinque associazioni della città: l’Associazione Turistica Pro Loco, il Gruppo Teatrale “Biagio Minafra”, l’Associazione di Volontariato “Noi x Voi”, l’Associazione Culturale “Lapercheronza” e l’Associazione Ali di Scorta Onlus, per far rivivere, insieme, le atmosfere dei tempi andati.

Ambientato nella suggestiva cornice del centro storico, tra via Santa Caterina, largo Annunziata, via Modesti e via Specchia, ripropone l’atmosfera natalizia di un tempo, sicuramente più semplice ma più sentita di oggi, lasciando raccontare ai protagonisti alcuni mestieri antichi che purtroppo stanno scomparendo.

Questo turbine di storie si conclude, come si concluse la visita dei pastori 2012 anni fa, con l’arrivo alla capanna della Natività dove la Vergine tiene tra le braccia il Redentore, avvolto in fasce sotto lo sguardo amorevole di Giuseppe.

Sarà possibile visitare la rappresentazione, a partire dalle 17.30, il 16, il 23, il 26 e il 30 dicembre 2012 e il 5 gennaio 2013 quando i Magi porterranno i loro bauli con oro, incenso e mirra al Bambinello.

Il ricavato delle offerte sarà devoluto all’ associazione prevenzione oncologica A.P.O. con sede a Ruvo di Puglia per l’acquisto di un dermatoscopio.

Si ringrazia Giuseppe Altamura 

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 56 times, 1 visits today)

Similar Posts