Eventi

Venerdì 13 Luglio: Attraversamenti. Leggere la Città. La Passeggiata letteraria

Riceviamo e pubblichiamo dall’Associazione In Folio

Tornano le Passeggiate letterarie In folio alla scoperta della Città di Ruvo di Puglia. Storia, arte e cultura a passo sincrono con la parola scritta e letta. Nell’ambito del programma estivo Innesti Estate 2018 del Comune di Ruvo di Puglia Città che legge Assessorato alla Cultura si propone “Attraversamenti, leggere la Città”.

Attraverseremo strade e viuzze antiche di Ruvo di Puglia riconosciuta dalla Regione Puglia nel 2018 Città d’Arte ammirandone la ricchezza storica, artistica, culturale, rivelando aneddoti e storie, alla ricerca di luoghi e stati d’animo.

E’ una passeggiata nella Ruvo di Puglia romana, medievale, moderna e contemporanea. Una passeggiata nel tempo, nelle relazioni spazio-temporali, nella letteratura e nella poesia. Ogni sosta è accompagnata dalla lettura di un testo scelto per la bellezza e la relazione con il contesto.

E’ attraversamento di luoghi e di storia e, anche, di vite e di vicende umane che nei millenni hanno dato forma alla città.

E’ un invito a diventare per due ore circa esploratori del tempo e della poesia, ricercatori di bellezza e di emozioni. E’ un invito a innamorarsi della pietra forgiata dall’operosità delle mani dell’uomo e del tempo della vita e del loro stare insieme.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. È previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

Ritrovo alle ore 18.15 presso IAT Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48. Si raccomanda la massima puntualità.

PER INFO E PRENOTAZIONI: IAT Ruvo di Puglia – Via V. Veneto, 48 – Tel. 080.3628428 – e-mail: prolocoruvodipuglia@libero.it

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 23 times, 1 visits today)

Similar Posts