Libri

Il 30 Agosto “Libri nel Borgo Antico” fa tappa a Ruvo di Puglia con “Fuori libri”

La nona edizione della rassegna letteraria “Libri nel Borgo Antico” promossa dall’omonima Associazione in programma a Bisceglie l’ultimo fine settimana di agosto, e patrocinata da importanti Istituzioni ed Enti europei, regionali e locali, fa tappa a Ruvo di Puglia grazie ad una partnership siglata con l’Unpli Puglia, l’Unione Nazionale delle Pro Loco.

La tappa ruvese fa parte di un programma di cinque appuntamenti extra della rassegna dal titolo “Fuori Libri” patrocinati dai Comuni e dalle Pro Loco di Corato, Trani, Andria, Ruvo di Puglia e Pietramontecorvino.

Giovedì 30 agosto, dalle ore 19:00, presso lo splendido contesto della piazzetta antistante l’info Point, sarà presentata la collana di “Studi Rubastini”, edita dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia, volumi miscellanei curati da Cleto Bucci, che da decenni rappresenta un fulgido punto di riferimento non solo negli studi di carattere archeologico – storico – artistico della sua Città, ma anche per la divulgazione e la valorizzazione turistica del suo patrimonio culturale.

Studiosi, cultori di storia, archeologia e architettura hanno aderito negli anni, con zelo e professionalità, al progetto editoriale della Pro Loco, omaggiando la comunità ruvese di un lavoro di indiscusso valore storico, approfondendo aspetti inediti e reconditi della nostra città, incrementando la cultura del bello e la valorizzazione dei nostri tesori artistici e culturali, oltre che personaggi di rilievo che hanno onorato la comunità ruvese.

Alla presentazione, insieme al curatore interverranno gli autori di alcuni saggi: Don Salvatore Summo, Francesco Bernardi e Giuseppe Caldarola. I saluti saranno affidati a Monica Filograno, Assessora alla Cultura e Turismo del Comune di Ruvo di Puglia e a Rocco Lauciello, Presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia nonché dell’Unpli Puglia. Modererà Francesco Brescia, Addetto Stampa Unpli Puglia. 

Il reading è promosso nell’ambito degli interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli Info-Point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale, finanziati dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia per il Piano Strategico del turismo, Puglia 365, in sinergia con l’Assessorato al Turismo della Città di Ruvo di Puglia e l’Associazione Pro Loco.

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 36 times, 1 visits today)

Similar Posts